Italia, le 5 meraviglie

Ecco la nostra speciale classifica delle 5 città italiane più belle!

Lo dicono tutti, l’italia è il Bel Paese! In effetti le nostre città sono famose in tutto il mondo. Rinomate per le tradizioni, per la cultura e per il cibo. Ma ci siamo chiesti: Qual è la città più bella?

 

In prima posizione troviamo Venezia

Piazza San Marco a VeneziaVenezia è la città che tutti ci invidiano, che tutti desirano vedere che è protagonista dei nostri sogni. Venezia sembra quasi che non esista e che faccia parte solo dei nostri sogni. Venezia con i suoi canali, con i suoi ponti e i suoi gondolieri, avvolta dalla foschia provocata dall’umidità e sommersa dai turisti provenienti da ogni parte del mondo rappresenta la città più bella d’italia (e forse anche del mondo).
VEDI ANCHE: Le cose da vedere a Venezia

 

 

In seconda posizione troviamo Romacolosseo-roma

La Capitale d’Italia resta una delle mete più ambite, sicuramente rappresenta una delle  città più belle al mondo. Roma, piena di arte, tradizioni e cultura coinvolge ogni anno milioni di turisti.

La Roma imperiale è sicuramente quella più conosciuta. I fasti dell’antichità rivivono in tutta la capitale: dal Colosseo ai Fori imperiali, la Domus Aurea, il Pantheon e il Circo Massimo.
VEDI ANCHE: Le cose da vedere a Roma

 

 

In terza posizione Firenze

Firenze ha mantenuto inalterato il proprio fascino e lo splendore del passato. Una città incantevole che non smette mai di sorprendere, con i suoi capolavori d’arte, i marmi colorati delle chiese e le architetture che ne rievocano il fasto e il ruolo svolto nello sviluppo della ponte-vecchio-firenzecultura e dell’arte rinascimentale. Firenze è stata patria dei maggiori artisti e poeti italiani, da Dante Alighieri a Petraca, da Michelangelo a Leonardo da Vinci. Famoso il Cupolone del Duomo, i giardini di Palazzo Pitti, il Ponte Vecchio e i suoi artigiani orafi; offre molto da vedere e per questo può considerarsi in testa al turismo culturale italiano. E per restare senza fiato basta dare una sbirciata dall’alto del piazzale Michelangelo e godere della splendida vista che domina la città… imperdibile!
VEDI ANCHE: Le cose da vedere a Firenze

 

In quarta posizione Siena

Siena è universalmente conosciuta per il suo ingente patrimonio storico, artistico, paesaggistico e per la sua sostanziale unità stilistica dell’arredo urbano medievale, nonché per il celebre Palio.

Lsienaa bellezza di Siena si apprezza solo qualche giorno dopo averla lasciata. Quando si è lì, troppo impegnati a cercare di vedere il più possibile, non ci si rende conto subito della bellezza di questa cittadina al centro della Toscana. Sicuramente  Piazza del Campo con il Palazzo Pubblico e la Torre del Mangia sono le cose che vi rimarranno più in mente,  poi il bianco e nero del Duomo, il Battistero e tutto il resto.
VEDI ANCHE: Le cose da vedere a Siena

 

In quinta posizione Napoli

Napoli è una delle più grandi ed incantevoli città d’arte del Mediterraneo. La città domina l’omonimo golfo, che si estende dalla penisola sorrentina all’area vulcanica dei Campi Flegrei ed offre una vnapoliista molto suggestiva, con l’imponente vulcano Vesuvio e, in lontananza, tre magnifiche isole – Capri, Ischia e Procida – che sembrano piccoli gioielli sorti dal mare. Oltre ai suoi splendidi paesaggi, Napoli deve la sua meritata fama anche al fascino di un centro storico che racconta 2500 anni di storia ed è stato inserito nel 1995 nel World Heritage List dell’UNESCO
VEDI ANCHE: Le cose da vedere a Napoli

WhatsApp chat
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: